Hariel

Guida al benessere naturale

Hariel è un punto di riferimento per chi sceglie la via della nutrizione bio, vegana o vegetariana, della cura e della guarigione olistica e naturale, della spiritualità intesa come ricerca del Sé. Cerca di far conoscere tutte le attività che sono correlate con questo modo di vivere sano, sostenibile e consapevole, promuovendo negozi bio, ristoranti e operatori del benessere ispirati dalla visione olistica.

L'incarico

Un blog che è anche una guida che è anche un negozio! Un progetto che ci ha portato ad espandere le nostre conoscenze nel campo della interoperabilità online. La mission di Hariel era quella di diventare un punto di riferimento, una sorta di "pagine gialle" del mondo olistico-naturale; un raccoglitore di attività, ristoranti, negozi, operatori, terapisti e molto altro ancora. Contemporaneamente c'era la necessità di coinvolgere, informare e raccontare tutto ciò che ruota attorno a questa filosofia.

Il blog

Hariel si presenta come un blog tematico. La classica struttura a categorie permette una facile individuazione degli argomenti desiderati e i post sono corredati di tutti gli strumenti che un utente si aspetta di trovare: condivisione social, commenti, immagini, gallery e video. Un'apposita barra di ricerca permette di cercare liberamente tra gli articoli, supportata anche da un fitto sistema di tag. Ogni post può essere integrato con una piccola sezione shop, dove è possibile acquistare, direttamente da Hariel o dai suoi partner, libri, cd, film e molto altro materiale, coerenti con la tematica dell'articolo. Sono stati previsti anche numerosi format pubblicitari, da banner di varie dimensioni a veri e propri completi takeover del sito, popup e video.

 

La guida

La guida è il cuore pulsante di Hariel, un ricco catalogo "user-driven" di negozi, attività, associazioni, ristoranti, corsi, seminari, fiere, eventi e molto altro ancora...
Un complesso motore di ricerca permette di effettuare ricerche su più livelli. I risultati sono ordinati per categoria e ogni elemento è ulteriormente esplorabile all'interno di dettagliate schede tecniche, dove si trovano foto, video, mappe, calendari etc. Un pannello di controllo permette di gestire tutte le informazioni di profilo.

 

Il risultato

Il risultato è un portale visivamente ricco di immagini e suggestioni che riflette l'esperienza spirituale attraverso la lente del pubblico, supportato da contenuti di qualità curati da esperti nei vari campi trattati. Non solo il sito servirà a promuovere la cultura del rispetto dell'ambiente e della spiritualità, ma evolverà per diventare una grande guida creata e gestita dagli utenti che continueranno a promuovere la vision di Hariel per gli anni a venire.

È questione di un attimo.

© guud 2017 - Tutti i diritti sono riservati. - P.IVA 03093700262 - Privacy Policy