Eurogroup

Electrical Sinergies

Eurogroup nasce nel 1966 come azienda specializzata nella realizzazione e riparazione di impianti elettrici. La crescita procede a passi costanti e la società si evolve da azienda dal carattere artigianale a realtà leader nella progettazione e installazione di impianti elettrici e speciali.

Brief

Eurogroup ci ha contattati per aggiornare alcuni materiali cartacei attualmente in uso. Dopo aver raccolto tutte le informazioni ci siamo resi conto che l’immagine dell’azienda era datata e andava a scontrarsi con l’aspetto di innovazione tecnologica offerta dai loro servizi. Abbiamo quindi proposto a Eurogroup un aggiornamento della loro immagine che, come spesso accade, è stato recepito non senza dubbi e perplessità.

La nuova immagine

Nel corso degli anni Eurogroup ha prodotto un gran numero di materiale senza preoccuparsi di avere una strategia comunicativa. Brochure di forme e colori diversi, flyer invasi di testo, nessuna regola nell'applicazione del logo; tutte cose che hanno reso più difficile comunicare efficacemente la propria vision e mantenere un'identità univoca. Per rimettere in carreggiata il cliente dal punto di vista comunicativo è stato necessario escogitare un piano ben preciso.
Abbiamo riprogettato il logo, aggiornandone il look e la tipografia, ridefinendone dimensioni, proporzioni e cromia. Abbiamo poi redatto una guida, per evitare che venga utilizzato in maniera impropria come accaduto in passato.
Abbiamo riprogettato completamente anche il resto del materiale istituzionale e promozionale dandogli una linea pulita, moderna ed essenziale.
C'è stato molto lavoro da fare tra carte intestate, biglietti da visita, schede, cartelline, brochure, abbigliamento, vetrofanie e molto altro ancora! Ma sia noi che Eurogroup siamo soddisfatti del risultati ottenuti!

 

Il sito web

La riprogettazione del sito istituzionale è stato un punto cruciale nel percorso di rinnovamento di Eurogroup.
Nel tempo il portale era stato letteralmente sommerso di contenuti: pagine e pagine con descrizioni dettagliate di servizi, prodotti e progetti. Una mole di informazioni che rischiava di confondere l'utente, soprattutto senza un'organizzazione coerente.
Siamo partiti riprogettando la homepage, seguendo la stessa filosofia: semplicità, leggerezza, chiarezza.

Sapersi raccontare

La sezione dedicata ai servizi ha richiesto uno sforzo ancora maggiore, soprattutto per far passare l'idea che la sovrabbondanza di informazioni incuta timore nell'utente, più che rassicurarlo. I modi di fruire il web si sono evoluti: il potenziali clienti hanno poco tempo e se non si trovano con facilità le informazioni che cercano, si rischia di perderli.
Abbiamo seguito un approccio mirato al coinvolgimento dell'utente, utilizzando immagini evocative e limitando la descrizione a poche righe e punti chiave. Tutti gli approfondimenti, accuratemente organizzati, sono fruibili attraverso dei comodi pannelli a scomparsa. In ogni sezione è possibile vedere alcuni progetti corredati di descrizione e gallery fotografiche, richiedendo un preventivo il modulo si autocompila relativamente al servizio da cui è partita la domanda, facendo risparmiare tempo all'utente.

Il sito è sviluppato con tecnologia responsive, per permettere a tutti la migliore navigazione possibile, su qualunque dispositivo.

Anniversario

Nel 2016 Eurogroup festeggia 50 anni di attività, per l'occasione abbiamo preparato un speciale marchio celebrativo da applicare sul materiale comunicativo. L'abbiamo pensato affinchè possa essere utilizzato singolarmente o unitamente al marchio ufficiale e l'abbiamo colorato d'oro, per esprimere prestigio e qualità.

È questione di un attimo.

© guud 2017 - Tutti i diritti sono riservati. - P.IVA 03093700262 - Privacy Policy