Deewear

Innovazione nel campo sportivo

DEEWEAR è una startup nata nel 2013 in seno al progetto innovits del politecnico di Milano.
DEsign Electronic WEARable sono i termini che ne compongono il nome, identificando la vocazione all'elettronica indossabile, con particolare attenzione al design e all'ergonomia di prodotto. DEEWEAR parte dal presupposto che ogni prodotto debba rappresentarne la vision, in termini di qualità, affidabilità ed esperienza d'uso.

L'incarico

Deewear ci ha contatti per creare un sito moderno e accattivante per promuovere il loro prodotto FlyONE: le cuffie in-ear che rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia audio per runner e sportivi.

 
 

L'approccio

Per affrontare questo progetto ci siamo prima di tutto chiesti:
Come sono le persone che utilizzano le cuffie Deewear?
I prodotti Deewear sono pensati principalmente per gli sportivi, persone dinamiche e concrete, che puntano a risultati precisi e non amano perdere tempo in modo inefficace. Con questa idea ben precisa in mente abbiamo optato per una soluzione in cui le informazioni fossero dirette, chiare e facili da individuare.

 

La soluzione

Il sito è sviluppato in verticale sottoforma di onepage, dove tutte le informazioni sono presenti in un'unica schermata. L'utente non è forzato a navigare attraverso complicati menu ma tutto è a portata di mano e facilmente raggiungibile grazie ai segnaposto sempre visibili che indicano l'attuale posizione e permettono il passaggio rapido da una sezione all'altra. Le informazioni sono strutturate, chiare e impaginate in modo da non far calare l'attenzione del visitatore, grazie all'utilizzo di immagini ed elementi grafici. La palette cromatica a 3 colori permette di cambiare facilmente il tono della pagina per adattarsi alle esigenze di marketing. Ad esempio la versione originale "light" utilizzata per il lancio del sito è stata recentemente trasformata in col cambio di un singolo colore in "dark", per celebrare la seconda generazione del prodotto.

 

La reazione

"Il lancio sul mercato di Deewear è stato un grande successo, e guud ha fatto un ottimo lavoro nel comunicare efficacemente la nostra filosofia. La brand experience è coerente e trasmette alta qualità, dinamismo e precisione, proprio come volevamo."

Paolo Bucciol, CEO, Deewear

È questione di un attimo.

guud è un brand di CityCenter. Tutti i diritti sono riservati. ©2017 CityCenter. Privacy Policy